Bilance da pavimento personalizzate

Pubblicato il: 22/05/2018 13:29:42
Bilance e Sistemi per Pesare

Il modo in cui un carico viene posizionato sulla superficie di pesata della bilancia può influire drasticamente sulle prestazioni e sulla longevità dello strumento. La maggior parte delle bilance è progettata per pesare un carico ampiamente disperso sulla superficie di pesata ( dispersed load ). Ad esempio, una bilancia da pavimento può pesare ripetutamente per molti anni contenitori di grandi dimensioni come i pallet perché il carico è distribuito su un'ampia superficie. Tuttavia, lo stesso peso contenuto su un pallet può produrre un risultato molto diverso se non viene disperso. Ad esempio, se posizionato su un carrello con rotelle, il carico crea punti focalizzati (anziché carichi dispersi) sulla superficie di pesatura. Questo è noto come caricamento puntiforme ( point loading ).

modi di posizionamento carichi su bilance da pavimento

Il ripetuto utilizzo di pesate con un carico puntiforme può danneggiare nel tempo l'integrità fisica di una bilancia. La piastra superiore di una bilancia può iniziare a deformarsi negli stessi punti di carico, causando probabilmente danni alla stessa. Noi di Sinergica vi offriamo anche soluzioni personalizzate progettate specificamente per il caricamento puntiforme. Con una piastra superiore più spessa e robusta, rinforzata, queste bilance sono in grado di sopportare carichi non dispersi.

Prima di scegliere la vostra prossima bilancia, assicuratevi di essere a conoscenza di come i vostri operatori intendono utilizzarla. Potrebbero non essere consapevoli di trovarsi effettivamente nei casi di caricamento puntiforme. Comprendere le vostre abitudini di pesatura quotidiane ci aiuterà a garantirVi che riceviate la bilancia da pavimento più adatta alle vostre esigenze.

Posts correlati

Condividi questo contenuto