Bilance di precisione per misurazioni accurate

Pubblicato il: 17/05/2016 12:37:41
Bilance e Sistemi per Pesare Rss feed

Quando si parla di bilance di precisione si intende quelle bilance che hanno una risoluzione uguale o superiore a 0,1 g. Questi modelli di bilancie si utilizzano solitamente per quanto riguarda le analisi di laboratorio o per effettuare i controlli di qualità. E possono essere utilizzate in università, laboratori di analisi, scuole particolari, ed in tutti gli altri ambiti nei quali si necessita di una pesatura di altissima precisione .

Sinergica Soluzioni, specializzata ormai dal 2004 nei settori della pesatura e del controllo qualità, si occupa anche di questo, ovvero fornire delle speciali bilancie di precisione per garantire misurazioni di peso accurate, specifiche per ogni necessità. Alcune di queste bilance sono precise fino all'ultimo mg o anche al centesimo di mg. Si possono trovare diverse tipologie di bilancie di precisione ed il prezzo varia in base al modello di bilancia.

Una di queste è la bilancia di precisione economica HLD, che come suggerisce il nome è la più economica di quelle proposte ed è adatta sia per uso industriale che per laboratorio. Un'altra tipologia di bilancia è quella di precisione Kern EMB V, una bilancia da laboratorio compatta con una funzione per determinare la densità dell'oggetto che si va a misurare. Disponibile e anche la bilancia Kern 440, quella più diffusa nelle industrie e nei laboratori data la sua precisione, che vada al grammo al milligrammo, e il suo rapporto qualità prezzo fa di essa un ottima soluzione.

Tra le grandi varietà di bilancie è possibile trovare anche la bilancia per farmacie Sartorius, omologata è indispensabile per tutti i laboratori delle farmacie. Oltretutto Sinergica Soluzioni offre anche una vasta gamma di termobilance come ad esempio la Kern 100-3, che presenta un misuratore di umidità, un display grafico e ben 15 memorie utili per i programmi di essiccazione, e che presenta anche una tecnologia alogena con una vera e propria lampada da 400 watt, un'assoluta novità del 2016.

Tra le termobilance è possibile acquistare la termobilancia Sartorius serie a 37 utilizzata per l'analisi veloce dell'umidità nei materiali liquidi e viene utilizzato soprattutto per analizzare prodotti alimentari, prodotti farmaceutici, pasta da carta ed anche sostanze chimiche. Sinergica Soluzioni offre molte altre tipologie di bilancia, utili in ogni occasione.

Condividi questo contenuto