Certificati di taratura ACCREDIA in formato elettronico

Pubblicato il: 13/06/2017 14:18:28
Strumenti di Misura e Controllo

Nell’ottica del costante miglioramento dei servizi offerti in collaborazione con i nostri Partners, siamo lieti di informarVi che sono state completate tutte le procedure necessarie all’emissione del certificato di taratura ACCREDIA in formato elettronico (pdf).

Da mercoledì 21/06/2017 pertanto il certificato di taratura sarà emesso solo in formato elettronico e firmato digitalmente.

Il certificato in formato pdf e firmato digitalmente è a tutti gli effetti valido come un certificato con firma olografa, ma reca una serie di vantaggi che possiamo qui di seguito riassumere:

1- Ricezione del certificato immediata appena dopo la sua firma! Il certificato verrà recapitato via posta elettronica all’indirizzo da voi comunicato.

2- Eliminazione della possibilità di smarrimento della copia cartacea o della sua rottura durante ad esempio l’apertura dell’imballo.

3- Possibilità di chiedere chiarimenti sulla taratura effettuata, prima ancora che la merce venga spedita dal nostro magazzino.

4- Maggiore facilità di gestione del formato elettronico rispetto a quello cartaceo.

5- Risparmio di fogli di carta, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione all’ambiente.

A un prezzo addizionale resterà comunque la possibilità di ricevere il certificato nel solo formato cartaceo e non in quello elettronico.

Condividi questo contenuto