Risparmi esclusivi su bilance e strumentazioni per Aziende e Laboratori >Promo

20 Anni nel 2024

20 anni di esperienza

Dal 2004 aiutiamo i nostri Clienti a misurare con gli strumenti giusti. Con competenza, passione e continuo aggiornamento.

Su Misura

Su misura

E' il "marchio di fabbrica" della nostra organizzazione. Sviluppiamo soluzioni su misura per i nostri Clienti.

Veloci e Affidabili

Veloci

Da 1 a 3 giorni consegniamo il 90% dei prodotti a catalogo. Siamo velocissimi.

Pagamenti Personalizzati

Pagamenti adatti alle vostre esigenze

Dalle piccole imprese alle grandi aziende,le nostre soluzioni sono su misura per le vostre esigenze.

Consip

Rifrattometro Miele Digitale ORM 1HO

Nuovo prodotto

Kern Optics
Disponibile Vedi i Prezzi

Rifrattometro per miele digitale, professionale, con sensore di alta precisione per misurare la densità, il contenuto d'acqua ed il grado brix del miele. Campi misura straordinariamente ampio in grado di soddisfare le esigenze più elevate del settore apistico. Certificato di Taratura ISO disponibile e prezzo promozionale. Consente di determinare la purezza del miele e la salute degli alveari.

Maggiori dettagli

Il rifrattometro miele digitale professionale ORM 1HO è uno strumento specificamente progettato per misurare la densità del miele e offre un'alta precisione e facilità d'uso. Inoltre, ha un ampio intervallo di misura (da 0 a 90% Brix) e un display digitale che rende facile la lettura dei risultati.

E' robusto e resistente all'acqua con protezione IP65, il che lo rende ideale per l'uso in ambienti apistici. Dispositivo fondamentale per misurare il contenuto d’acqua nel miele poiché un alto livello di umidità può causare fermentazione e alterare la qualità del prodotto. Il contenuto di acqua ideale per il miele è compreso tra il 18% e il 20%, quindi è importante utilizzare un rifrattometro affidabile come il nostro per misurare il contenuto di umidità del miele prima di imbottigliarlo o venderlo. Inoltre, questo può aiutarti a identificare eventuali problemi di conservazione del miele nell'alveare.

Oltre al contenuto di zucchero, come il Brix e il contenuto di umidità, lo strumento misura anche in gradi Baumé e Indice di rifrazione ND. Il grado Baumé (°Bé) è un'unità di misura utilizzata per determinare la densità di un liquido e quindi la sua concentrazione. In generale, più alto è il grado Baumé, maggiore è la concentrazione del liquido. Per quanto riguarda il miele, il grado Baumé non è comunemente utilizzato per misurare la densità o la concentrazione del miele, ma è più comunemente utilizzato per misurare la densità di liquidi densi come sciroppi, succhi di frutta e marmellate.

Gli apicoltori utilizzano il rifrattometro per misurare il contenuto di umidità del miele, che indica la quantità di acqua presente nel miele. È importante misurare il contenuto di umidità del miele poiché un alto livello di umidità può causare fermentazione e alterare la qualità del prodotto. Inoltre, un contenuto di umidità troppo elevato può rendere il miele sensibile alla muffa e alla crescita batterica.

Il rifrattometro ORM 1HO consente agli apicoltori di determinare la purezza del miele, poiché un alto contenuto di acqua può indicare la presenza di sciroppi o altri ingredienti artificiali. Inoltre, gli apicoltori possono utilizzare il rifrattometro per controllare la qualità del miele durante la raccolta e la lavorazione, per assicurarsi che sia pronto per essere imbottigliato e venduto.

Inoltre è di supporto per monitorare la salute degli alveari e identificare i problemi di conservazione del miele. Misurando il contenuto di umidità del miele raccolto si può valutare la salute dell'alveare e l'efficienza nella raccolta.

Dati tecnici

Temperatura di misura: 0 – 40 °C.
Alimentazione: 1 × AAA (1,5 V).
Durata in servizio della batteria: Circa 10.000 misurazioni.
ATC (compensazione automatica della temperatura).

Scale di lettura possibili: Indice di Rifrazione / Grado Brix / Grado Baumé / Contenuto d'Acqua.

Campo di misura: 1,3330 nD - 1,5177 nD / 0,0 % - 90,0 % / 33,0 °Bé - 48,0 °Bé / 5,0 % - 38,0 % . Divisione di lettura: 0,0001 nD / 0,1 % / 0,1 °Bé / 0,1 %.

Modello adatto per la misurazione del contenuto d'acqua nel miele secondo lo standard della Commissione internazionale del miele, International Honey Commission (IHC). IHC è una rete creata per la valorizzazione delle conoscenze sulla qualità e la ricerca sul miele, il cui obiettivo principale è quello di migliorare i metodi di analisi del miele e di altri prodotti apistici e di proporre nuovi criteri qualitativi.

Uno strumento di alta qualità, garantito 2 anni per qualsiasi difetto, proposto ad un prezzo davvero competitivo per un periodo limitato. Disponbile con taratura certificata ( vedere accessori).

    DI SERIE

  • Garanzia di 2 anni
  • Classe di protezione IP 65 a norma DIN EN 60529: Idoneità ad un breve contatto con i liquidi. Per la pulizia, utilizzare un panno umido. Resistente alla polvere.

Ricerca Rapida:

Campo di Misura : 0,0 % - 90,0 % BRIX / 5,0 % - 38,0 % contenuto d'acqua

CodiceCampo di MisuraDisponibilitàPrezzoQuantitàAcquista
 0,0 % - 90,0 % BRIX / 5,0 % - 38,0 % contenuto d'acqua ORM 1HO0,0 % - 90,0 % BRIX / 5,0 % - 38,0 % contenuto d'acqua

Disponibile


470,00 € + iva

573,40 € iva incl.

Accessori

Articoli dal blog