15 Anni nel 2019

15 anni di esperienza

Dal 2004 aiutiamo i nostri Clienti a misurare con gli strumenti giusti. Con competenza, passione e continuo aggiornamento.

Su Misura

Su misura

E' il "marchio di fabbrica" della nostra organizzazione. Sviluppiamo soluzioni su misura per i nostri Clienti.

Veloci e Affidabili

Veloci

Da 1 a 3 giorni consegniamo il 90% dei prodotti a catalogo. Siamo velocissimi.

Pagamenti Personalizzati

Pagamenti adatti alle vostre esigenze

Dalle piccole imprese alle grandi aziende,le nostre soluzioni sono su misura per le vostre esigenze.

Consip

Termobilancia a Microonde Radwag PMV 50.5Y

WL-307-0006

Nuovo prodotto

RADWAG
Disponibile Vedi i Prezzi

La termobilancia a microonde Radwag PMV 50.5Y è destinata all'essiccazione di campioni contenenti quantità significative di umidità ( fino al 100% ) con tempo di asciugatura ultra-breve rispetto ai tradizionali analizzatori di umidità e ai metodi standard. Offre la gestione di un complesso database di programmi di essiccazione, report avanzati, grafici temporali e statistici con touch screen.

Maggiori dettagli

paypalPaypal
Paypal

Pagare con PayPal è sempre grautito. Tutti i dati bancari e relativi a carte di credito sono gestiti da PayPal e trasmessi in sicurezza tramite crittografia automatica.

Chiudi
Carta di CreditoCarta di Credito
Carta di Credito

Accettiamo le principali carte di credito del circuito VISA e MASTERCARD. Incluse carte prepagate POSTEPAY funzionanti su circuito Visa Electron. Carte Aura.

Chiudi
BonificoBonifico Bancario anticipato
Bonifico Bancario anticipato

la spedizione degli articoli acquistati sarà effettuata solo ad accredito del bonifico avvenuto e verificato. I tempi di spedizione e consegna indicati si intendono dal momento in cui il processo di accredito è terminato.

Chiudi
Ricevuta BancariaRicevuta Bancaria
Ricevuta Bancaria o Bonifico a 30/60 gg. data fattura fine mese

Modalità riservata a grandi aziende ed enti della pubblica amministrazione, dovrà essere concordata in forma scritta con Sinergica Soluzioni Srl. Ci riserviamo, in ogni caso, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l'ordine, per quei clienti che risultassero "con pregiudizievoli" "fuori fido", con "insoluto" o con un "contenzioso ancora aperto". Sinergica Soluzioni Srl si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato. Per ulteriori info si rimanda alle condizioni generali di vendita
Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con Sinergica Soluzioni Srl.

Chiudi
Fatturazione ElettronicaFatturazione Elettronica P.A.
Fatturazione Elettronica P.A.

Siamo presenti sul MePa , il portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni. Gestiamo la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione con il sistema di interscambio SdI come da Decreto Ministeriale 3 aprile 2013, numero 55.

Chiudi

Le caratteristiche principali della termobilancia con modulo riscaldante a microonde RADWAG PMV 50.5Y:

  1. destinato all'essiccazione di campioni contenenti quantità significative di umidità ( fino al 100% ).
  2. tempo di asciugatura ultra-breve rispetto ai tradizionali analizzatori di umidità e ai metodi di asciugatura standard. La durata media di questo processo dipende dal tipo e dalla massa della sostanza utilizzata e richiede da 1 a 10 minuti . Al contrario, con i tradizionali analizzatori di umidità alogeni occorrono da 5 a 40 minuti . PMV 50.5Y è dotato di un sensore di temperatura e consente di monitorare la potenza del dispositivo per evitare il superamento del punto di ebollizione durante il processo. La potenza del microonde preimpostata viene visualizzata sull'indicatore durante tutta la procedura di asciugatura.
  3. Radiatore a base microonde.
  4. Riscaldamento uniforme dell'intera superficie del campione.
  5. Complesso database di programmi di essiccazione.
  6. Modalità operative: manuale, automatica, definita dal tempo, definita dall'utente.
  7. Report avanzati, grafici temporali e statistici.
  8. Funzionamento semplice grazie al touch screen.

L' analizzatore di umidità Radwag PMV 50.5Y si basa su un sistema avanzato con una memoria espansa da 16 GB che consente di salvare e archiviare report sofisticati e grafici temporali e statistici. La comunicazione wireless migliora l'ergonomia e la sicurezza operativa. Il Wi-Fi integrato consente l'invio di dati tra l'analizzatore di umidità e un dispositivo mobile. L'ampio touch screen da 10'' garantisce comfort di utilizzo. I sensori di prossimità garantiscono l'accesso senza contatto alle operazioni specificate dall'utente. Può essere utilizzato con successo ovunque vengano essiccati materiali contenenti grandi quantità di acqua. Questi materiali sono, ad esempio, latticini, pesce, carne, prodotti a base di frutta, sciroppi, creme o resina liquida.

Parametri metrologici ed elettrici

- Capacita massima [Max] 50g
- Divisione 0,1 mg
- Pesata massima : 50g
- Modulo riscaldante : emettitore di radiazioni a microonde
- Leggibilità del contenuto di umidità : 0,0001%

- Potenza del modulo di riscaldamento : 800 W
- Temperatura di lavoro: +10 — +40 °C
- Piatto di pesata:  filtro in fibra di vetro ø 90 mm.

I risultati ottenuti utilizzando l'analizzatore di umidità alla fine del processo di essiccazione:

  • % M – la perdita di massa in %; visualizza la variazione di massa registrata durante il processo di essiccazione, espressa in percentuale,
  • % D – la massa secca ottenuta durante il processo di essiccazione, espressa in percentuale; il risultato è la porzione del campione che rimane sul piatto di pesatura dopo che l'umidità è evaporata,
  • % R – il rapporto tra contenuto di umidità e massa secca, ottenuto durante il processo di essiccazione, espresso in percentuale; il risultato è la parte del campione evaporata durante il processo di essiccazione,
  • g – la massa del campione dopo l'essiccazione.

Metodi di essiccazione

Per misurare il contenuto di umidità di un campione, questo deve essere prima essiccato. La procedura di asciugatura può essere eseguita da:

metodo di essiccazione per convezione in laboratorio, Metodo di radiazione IR, metodo di asciugatura a microonde.

Il metodo di asciugatura a convezione è accurato e preciso, ma: il costo della postazione di lavoro è elevato, deve soddisfare ISO, DIN o altri standard, richiede fino a 4 ore.

Il metodo di radiazione IR è: universale (consente l'analisi di prodotti con strutture diverse), facile, mobile nel design (utilizzabile sia in laboratorio che in linea di produzione), ma richiede fino a mezz'ora , mentre l'asciugatura con il metodo a microonde può essere effettuata in soli 2 minuti .

Esempi di applicazione e Vantaggi

Abbiamo misurato il contenuto di acqua di un campione di ~ 1,4 g mediante essiccazione per convezione, radiazione IR (utilizzando un analizzatore di umidità classico) ed essiccazione a microonde (utilizzando un analizzatore di umidità a microonde PMV 50.5Y). Il contenuto di sostanza secca era ~ 0,05% . La procedura di essiccazione con il metodo di essiccazione a convezione ha richiesto 3 ore , il metodo di radiazione IR ha richiesto circa 7-8 minuti (7 min. 30 sec.) e il metodo di essiccazione a microonde ha richiesto circa 2-3 minuti (2 min. 34 sec.) .

Tipi di campioni che possono essere essiccati con il PMV 50.5Y

Il PMV 50.5Y è stato utilizzato in molti settori, tra cui l'industria alimentare, lattiero-casearia e chimica. Il dispositivo funziona bene per misurare il contenuto di umidità di:

manzo,
pollame,
maiale,
salsiccia
carne lavorata,
mostarda,
patatine,
pasta di pomodoro,
miscela per gelato;
latte,
crema,
Yogurt,
formaggio naturale,
formaggio fuso,
latte condensato,
siero di latte essiccato;
prodotti chimici industriali,
detergenti,
detersivi per il lavaggio,
colle,
resina,
creme,
cosmetici.

materie prime (es. chicchi di caffè),

prodotti finiti (es. cornflakes),
prodotti durante la produzione (es. latte in polvere).

Il ruolo del terminale 5Y nell'essiccazione a microonde

Il terminale 5Y ha dotato l'analizzatore di umidità a microonde PMV di nuove funzionalità, come:

- Schermo da 10 pollici, verifica dell'utente, Luce ambientale, punto di accesso, RFID, Note vocali e di testo Live Note, comandi vocali per il dispositivo, cronologia delle misurazioni all'interno della Handy Library, widget.

Per ulteriori informazioni contatti il nostro Servizio Commerciale.

Articoli dal blog