Bilance per pesatura e miscelazione vernici

Pubblicato il: 03/04/2016 19:30:30
Bilance e Sistemi per Pesare

La miscelazione della vernice è una forma d'arte. Semplicemente mescolando colori come il blu e il giallo non si tradurrà nel verde esatto che si sta cercando. Ogni tonalità di verde deve essere attentamente formulata e controllata. Pensa a come cuocere una torta. Se la torta richiede due uova, una tazza di farina e due tazze di zucchero, aumentando o diminuendo gli ingredienti a piacere avrà un enorme effetto sul risultato della torta. Lo stesso vale per il mixaggio delle vernici, ma ovviamente su una struttura molto più precisa.

Le nostre bilance per vernici sono di alta qualità ed in grado di ottenere misurazioni precise. Queste bilance sono abbastanza versatili da poter essere utilizzate in qualsiasi nicchia di miscelazione della vernice. L'azienda offre una serie di bilance standard di miscelazione che pesano semplicemente ogni ingrediente di vernice mentre viene versato nel contenitore di miscelazione sulla bilancia.

I tecnici devono cercare la quantità di ogni materiale necessario per la formula della vernice e versare con attenzione tale quantità mentre si guarda la bilancia. Con alcuni modelli specifici, la bilancia chiederà agli utenti di aggiungere l'ingrediente successivo o se si desidera ricalcolare il mix in caso di una quantità eccedente la formula. Ciò consentirà agli utenti di produrre più rapidamente il corretto mix di pigmenti e altri ingredienti per la vernice ed il colore specifici. 

La loro misurazione accurata è fondamentale quando si forniscono coloranti e pigmenti altamente concentrati per la vernice di base. La maggior parte delle bilance manuali è stata sostituita da bilance computerizzate (la specialità di Sinergica) e con applicativi pre-installati. Le bilance intelligenti computerizzate consentono la miscelazione automatica della vernice e vengono utilizzate dai fornitori di vernici e dai tecnici per pesare i vari ingredienti quando si miscelano materiali di pittura. Le loro bilance peseranno con precisione ogni ingrediente. Utilizzando le formulazioni dei produttori di vernici, le bilance per vernici vengono utilizzate per aggiungere pigmenti, riduttori o altri materiali diversi per ottenere la vernice,  il colore e la viscosità desiderati.

Bilance per vernici Sartorius

Possiamo personalizzare la bilancia in base alle esigenze del Cliente. Ad esempio, con alcune soluzioni personalizzate, verrà indicato quanto peso, riduttore o indurente devono essere utilizzati. Quando si miscelano vernici e solventi o altri additivi, si richiederà di misurare e mescolare accuratamente i loro contenuti. Questo è essenziale per fare una buona pittura.

Con innovazioni high-tech e design duraturo, vi offriamo il meglio delle bilance industriali. Ogni bilancia è specializzata per un compito preciso e di facile utilizzo. Abbiamo molte soluzioni tra cui scegliere quando si tratta di ottenere i colori desiderati ma la bilancia preferita quando si tratta di miscelare la vernice è la SARTORIUS PMA.EVOLUTION una vera evoluzione. Aumenta l'efficienza della miscelazione della vernice riducendo il TCO: traete vantaggio dai risultati di pesatura precisi, affidabili e veloci della nuova Sartorius PMA.Evolution.

Display ad alto contrasto con letture eccezionali e un'interfaccia utente intuitiva per un rapido e facile mixaggio della vernice. Installazione innovativa, veloce e semplice con un solo cavo USB per il trasferimento dei dati e l'alimentazione. Driver USB Certificato Microsoft® per installazione "plug & play". Modulo di miscelazione della vernice integrato per la pesatura indipendente da PC di una formula. 

Le bilance per miscelazione vernice PMA.Evolution presentano un design davvero innovativo. Rendono il tuo lavoro quotidiano facile con la superficie del display in vetro temperato che è così semplice da pulire. Queste scale ti permettono di sperimentare l'evoluzione al suo meglio. La loro interfaccia utente di ultima generazione con un display ricco di contrasto e la tecnologia touch sensor sono progettati per un funzionamento conveniente: quasi dimenticherai che stai lavorando. Il display retroilluminato "bianco su nero" ad alto contrasto è facile da vedere, anche da angoli dispari e ad una certa distanza.

Funzioni aggiuntive, come il software PMA.Management, una varietà di app integrate e il modulo di mix integrato, consentono di definire i flussi di lavoro multi-step per massimizzare l'efficienza e la tua zona di comfort. Goditi le bilance con qualità costruttiva "Made in Germany". PMA.Evolution è incredibilmente veloce da installare. Grazie al suo nuovo concetto di installazione, un cavo è tutto ciò che serve per alimentare la bilancia e trasferire i dati. La serie PMA.Evolution copre bilance per l'uso in aree pericolose  ( ATEX ) e quelle omologate come legali per il commercio.

Le aziende del settore verniciatura e chi abitualmente miscela e dosa vernici sanno che la bilancia di cui si dispone è un alleato e partner importantissimo. Una miscelazione di vernici con pesi non accurati causerà perdite di tempo e denaro. Le bilance per vernici non sono come tutte le altre, devono avere alcune speciali caratteristiche che è bene valutare prima di comprare la vostra nuova bilancia. 

Quanto deve essere grande il piatto della bilancia ?

Il contenitore , che contenitore utilizziamo per la miscelazione ? che diametro ha ? qual'è il peso finale una volta riempito ?

Verifichiamo quindi se va bene una bilancia compatta da banco o se abbiamo bisogno di un sistema di pesatura a piattaforma con piattod i pesata di grandi dimensioni.

Che portata massima ci occorre ?

Piccole dosi o quantità industriali ? La portata massima deve essere proporzionata e coerente con le precisioni che ci attendiamo.

Conosce la velocità di risposta della bilancia ?

Non tutte le bilance offrono la stessa velocità di aggiornamento del peso. In alcuni casi questo parametro non viene nemmeno indicato dal costruttore. E' invece importantissimo per le vernici che la bilancia risponda ai quantititativi che riceve con risposte velocissime.

La bilancia ha la funzione RICETTA / MISCELA ?

Se dobbiamo solo pesare non è necessario, ma nel caso di miscele e ricette formate da più componenti, è essenziale poter pesare i singoli ingredienti azzerando il peso senza rimuovere il carico precedente. Le bilance per vernici devono offrire la possibilità di conoscere con esattezza il peso di ogni singolo ingrediente.

Pesata con tolleranza

E' di grande supporto avere una bilancia dotata della funzione Tolleranza.

Funzione di ricalcolo

Un componente è stato dosato in modo errato? Nessun problema! Con la funzione di ricalcolo specifici tipi di bilancia calcolano in modo rapido e preciso le quantità che si devono aggiungere per ottenere la formula esatta – in questo modo andate sempre sul sicuro. Con la stessa facilità potete usare il calcolatore di formule integrato per calcolare comodamente le quantità dei componenti per contenitori.

Condividi questo contenuto