Le 5 migliori bilance da pavimento industriali

Pubblicato il: 30/03/2018 15:50:02
Bilance e Sistemi per Pesare

Le 5 migliori Bilance da pavimento industriali ( secondo noi ) : Prezzi, Caratteristiche, Consigli d’acquisto e Classifica.

Pesare le merci in modo affidabile è essenziale e indispensabile nei magazzini di qualsiasi realtà industriale. Ciò che cambia sono le singole esigenze : uno strumento elettronico che viene collocato in un magazzino deve soddisfare le esigenze di quella specifica azienda.

L'individualità è il vero plus che offriamo : costruiamo insieme a Voi la bilancia da pavimento desiderata. 

Capita di frequente infatti che nella nostra pur ampia gamma di modelli standard, le Vostre esigenze non siano del tutto coperte. Allora configuriamo, a prezzi convenienti, la bilancia industriale così come serve.

Occupiamoci adesso del tema "quali sono le migliori bilance da pavimento" ? come fare a scegliere quella più adatta al nostro lavoro ? e speriamo di fornire qualche utile consiglio. Innanzitutto i prezzi : perché così tanta differenza tra le offerte online ? E' utile sapere che le componenti del prezzo di una bilancia industriale sono diverse , elenchiamole :

  1. celle di carico : qualità e numero di divisioni ottenibili.
  2. materiale delle piattaforme : acciaio verniciato, inox aisi 304, zincate, piano rimovibile o fisso, rampe integrate.
  3. dimensioni della piattaforma di pesatura : è chiaramente un aspetto che influenza il prezzo finale : 1000x1000 o 1500x1500 fa tutta la differenza !
  4. portata massima : bilance da 1500 kg o 3000 kg rientrano nello standard e la portata di norma ( fatto salvo i punti 1,2 e 3 ) non ha diretta conseguenza sul costo. Le portate che determinano prezzi più alte sono quelle fuori standard : bilance da 6 o 10 tonnellate richiedono costruzione ad hoc e modifiche della meccanica.
  5. display digitale e funzioni : di base più o meno il 30% del costo totale di una bilancia industriale è riferito al display collegato alla piattaforma. Indicatori base che consentono solo la visualizzazione delle pesate hanno chiaramente costi di base. Interfacce e protocolli di comunicazione su misura , applicativi particolari e funzioni aggiuntive fanno salire i costi. Anche per i display vale la logica del punto 2 : esistono display in ABS ( materiale plastico ) poco o per nulla protetti rispetto ad acqua e polveri e indicatori in acciaio inox con indici protezione elevati fino ad IP68.
  6. certificazioni ed omologazioni : in fase di acquisto è importantissimo valutare la necessità di fare certificare la bilancia. In molti contesti sono norme e leggi statali ad obbligare l'uso di bilance da pavimento omologateNelle industrie con sistemi di gestione della qualità è invece essenziale prevedere la certificazione della Taratura LAT. Infine vi sono i settori della chimica con i magazzini classificati a rischio di esplosione dove è obbligatorio avere bilance ATEX. Per l'installazione, il collaudo funzionale e l'eventuale omologazione delle bilance a pavimento sono richieste specifiche competenze tecniche che sono la base del nostro successo nelle vendite. Chiedeteci informazioni in merito.
  7. fasce di prezzo : si parte dai 700 - 800 euro per una bilancia da pavimento standard di dimensioni medie ( 125x125cm ) fino a 5000-6000 euro di una pesa su misura che può pesare fino a 10 ton. Nella prima fascia che va da 700-1000 euro fino a 2000 e. possiamo dire che c'è il 95% delle piattaforme prodotte e vendute. 

taratura di una bilancia industriale da pavimento

Classifica delle migliori 5

  1. per le pesate standard il primo posto assoluto va alla bilancia serie FL : con i suoi 3000 kg di portata massima , 4 dimensioni diverse della piattaforma ed il collegamento con stampante o pc resta campione di vendita e preferenza. Il prezzo a partire da soli 709 euro la rende competitiva anche con una bilancia usata ! Può essere tarata LAT o omologata CE.
  2. se la vostra necessità è una consegna immediata ( ordini oggi , ricevi domani ) ed è sufficiente solo pesare la serie WEFL è il prodotto giusto per Voi.
  3. Non volete fare buche, scavi ed infossare la bilancia ma non avete il carrello elettrico ? Nessun problema bilancia con rampe serie FLP risolverà questa vostra esigenza brillantemente.
  4. Dovete gestire automazioni e attivare comandi elettrici esterni, come ad esempio una riempitrice, un semaforo, uno "start and stop" ? bene tra le migliori vi segnaliamo la nostra bilancia con uscita analogica DGT1500 è pensata per questo.
  5. Oltre al peso è necessario contare pezzi della vostra produzione ? E' il lavoro della bilancia da pavimento contapezzi industriale serie BCP, capace di pesare e contare da 10 grammi fino a 1500 kg o 3000 kg. Grazie all'etichettatrice abbinabile in opzione diventerà la migliore alleata dei vostri magazzinieri.


Le nostre bilance da pavimento sono tra le più resistenti e precise disponibili. Con il loro design strutturale superiore, la flessione del piatto di pesata è ridotta al minimo, garantendo una precisione ripetibile, sono progettate per qualsiasi attività, dalla spedizione e ricezione di base ad ambienti altamente corrosivi. Progettate per le massime prestazioni e resistenza, le bilance da pavimento Sinergica Soluzioni  portano la reputazione e la forza di oltre 17.000 aziende nostre Clienti.

Posts correlati

Condividi questo contenuto