Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
Pubblicato : 18/04/2018 16:32:02
Categorie : Bilance e Sistemi per Pesare
Nella nostra ampia gamma di dinamometri digitali, spazio particolare è riservato ai prodotti KERN. L'azienda tedesca convince per l'approccio su sicurezza ed affidabilità dei dinamometri basato su due punti fondamentali : ogni prodotto della gamma è stato sottoposto a prove di carico eseguite dall'ente TUV che ha rilasciato apposita certificazione ( da noi fornita al cliente ).
In particolare i test vengono svolti per conformità alle norme EN 13155 (Attrezzature amovibili di presa del carico/resistenza alla rottura) e EN 61010-1 (Sicurezza elettrica).Per ognuno di questi strumenti inoltre l'azienda offre il servizio di certificazione della taratura che può essere un rapporto di prova aziendale ( taratura ISO ) o una taratura primaria emessa dal laboratorio LAT Dakks.
Se utilizzate i dinamometri in processi certificati ISO o con obbligo di omologazione, dal 2016 KERN ha introdotto nuovi modelli dotati anche di Omologazione CE ( max 12 tonnellate ).
Quando si parla di dinamometri per la pesatura di carichi sospesi o utilizziamo una bilancia da gru non sempre il primo pensiero va alle norme di sicurezza. Questo è invece il primo aspetto da valutare. Si consideri per un attimo quali sono i potenziali rischi quando nella nostra azienda ci troviamo a sollevare e pesare carichi di tonnellate....L'idea che l'importante è sempre e solo pagare il prezzo più basso rischia di essere estremamente pericolosa.
Posto che acquistando un dinamometro KERN si pagano prezzi assolutamente in linea con il mercato riteniamo che valga la pena anche riconoscere un piccolo sovraprezzo per un grande plus che è l'affidabilità della strumentazione e la riduzione di rischi per i lavoratori.
Possiamo classificare i dinamometri KERN in quattro grandi famiglie :
Per quanto riguarda le versioni per pesatura il recente modello KERN HFD soddisfa tutte le necessita della pesatura industriale con carichi massimi fino ai 12.000 kg con versioni omologate e le speciali versioni IP che sono costruiti per essere protetti da polvere e adatti quindi all'uso anche all'aperto ed in condizioni gravose e sfidanti. Sono tanti i punti di forza di queste due versioni : precisi, affidabili, sempre disponibili per essere spediti il giorno stesso dell'ordine, completi di telecomando, gancio , conformità TUV, con numerose varianti di portata da 300 kg fino a 12 t.
Per le esigenze di pesatura fiscale invece il dinamometro KERN HFD-M risolve le necessità di pesate sospese che necessitano di peso legalmente certificato, quindi omologato.
La serie dei compatti invece annovera due modelli di grande successo : KERN HFA a lingotto, super compatto e KERN HFC wireless con ripetitore a distanza. Si tratta di due misuratori digitali della forza di trazione che grazie alla struttura compatta trovano impiego in molte applicazioni oltre che per pesare . Ad esempio per il controllo del sovraccarico, per gli ancoraggi, funi, linee vita. Sono vantaggiosi e consigliati anche dove lo spazio di sollevamento di un carico è molto limitato : hanno dimensioni ed altezza ridottissime.
Dal 2010 Kern ha poi lanciato una specifica linea di dinamometri per le misurazioni in trazione e compressione usati nelle aziende per eseguire test e controlli di qualità che vengono commercializzati con il marchio SAUTER di cui abbiamo parlato in un nostro precedente post.
Bilance e Sistemi per Pesare
Pubblichiamo notizie , tutorial e approfondimenti sul mondo delle bilance e degli strumenti per pesare [...]
Strumenti per Laboratorio e Controllo Qualità
Blog su strumenti per il laboratorio, best practice e tecniche di Misurazione di parametri qualitativi come la f [...]