I vantaggi di un display touch screen

Pubblicato : 31/03/2020 17:01:04
Categorie : Bilance e Sistemi per Pesare

I vantaggi di un display touch screen

Per molti anni un indicatore di peso standard è stato un semplice display digitale che mostrava il peso di un oggetto posizionato sulla piattaforma della bilancia e probabilmente aveva alcuni pulsanti che permettevano agli utenti di controllare funzioni basiche come : on/off, tara e zero.

Mentre questo tipo di display ha funzionato bene per molti anni ( l'elettronica nella pesatura c'è da 30 anni ) e funziona ancora...., grazie ai progressi tecnologici, i nuovi componenti per la pesatura possono offrire ora indicatori di visualizzazione molto più avanzati che offrono un'intera serie di nuove funzionalità che sarebbe impossibile gestire con un indicatore di base.

Insieme ai produttori di componenti per la pesatura, abbiamo ragionato a lungo di come rivoluzionare completamente il modo in cui funziona l'indicatore di peso e,  nel farlo, abbiamo recentemente in disponibilità un indicatore di visualizzazione all'avanguardia che non assomiglia a nient'altro sul mercato. Questo nuovo indicatore si chiama 3590ET8 "TOUCH"

In questo articolo, ti presentiamo un pò la nostra azienda e quindi approfondiamo il motivo per cui potresti essere interessato al nostro nuovo indicatore di peso touch screen.

Nuovo indicatori di peso per bilance professionali

Cosa c'è di così innovativo nell'indicatore touch screen 3590ET8 ?

Il nostro indicatore touch-screen 3590ET8 è davvero in un livello a sé stante quando si tratta di indicatori di visualizzazione per strumenti di pesatura. A differenza di un semplice display digitale, questo dispositivo è dotato di un display da 8 pollici che mette tutta la potenza delle nostre bilance industriali nelle tue mani. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche impressionanti di questo componente :

  • Display Touch Screen retroilluminato da 8" con visualizzazioni completamente personalizzabili.
  • Grazie al display Touch Screen programmabile, potrete creare l'interfaccia su misura per ogni applicazione
  • Collegabile fino a a max. 16 celle di carico, vuol dire che con un solo indicatore potrete gestire fino a 4 bilance da pavimento contemporaneamente.
  • è possibile caricare numerosi applicativi e programmi come ad esempio : Totalizzazione e formulazione, Conteggio di pezzi e quantità, Controllo statistico di preconfezionati, Etichettatura peso prezzo industriale, Dosaggio componenti in carico e scarico.
  • Sofisticata funzionalità del setpoint. Mentre un indicatore di peso di base supporta il nostro controller di setpoint, l'indicatore Touchscreen  offre funzionalità aggiuntive di setpoint. Se non si ha familiarità con questa funzione sappi che consente agli utenti di controllare apparecchiature esterne in base alle letture digitali del peso. Questo può essere utile ad esempio per automatizzare il riempimento, l'erogazione e la miscelazione di formulazioni chimiche complesse. 
  • Potrai usare una connessione Bluetooth per programmare velocemente gli archivi ( articoli, fornitori, clienti, tare , descrizioni di prodotto ecc. )senza fili, tramite PC, tablet o smartphone.
  • Funzionalità di memoria dati migliorate : registrazione dei dati che consentono di archiviare i pesi su un'unità USB, con un enorme capacità fino a 5 milioni di pesate.
  • Infinite opzioni di comunicazione e collegamento a PC : L'indicatore può essere programmato e personalizzato per una varietà di protocolli di comunicazione come USB, WiFi, Ethernet, RS-232, RS-485 e altri. In questo modo è possibile trasmettere i dati di peso attraverso la rete aziendale con facilità.
  • Visibilità migliorata : un indicatore di peso standard a volte può essere difficile da leggere. Con il 3590, la risoluzione dello schermo è impressionante e rende le misure facilmente leggibili anche a distanza. Questo è importante soprattutto se si è preoccupati che le persone possano avere difficoltà a leggere i valori di peso corretti o incontrare problemi nella gestione della programmazione.
  • Funzione semaforica integrata nell'area peso per controllo tolleranza : basta guardare l'immagine qui sotto per capire di cosa parliamo : 

Indicatori di peso con funzione semaforo integrata

Perché scegliere Sinergica Soluzioni per le tue esigenze di pesatura industriale?

Quando stai cercando una nuova bilancia professionale hai molte opzioni ed un buon numero di produttori di bilance tra cui scegliere. Per questo motivo può essere difficile sapere a quale azienda rivolgersi e chi davvero saprà interpretare e risolvere al meglio le tue necessità di peso.

In Sinergica , un nostro preciso obiettivo è rendere l'intero processo di acquisto di una bilancia il più semplice possibile. Abbiamo sede a Milano, dove lavoriamo da 15 anni. La nostra specializzazione e e l'elevato numero di installazioni (oltre 18.000 ormai )  ci dà una serie di vantaggi, a nostro avviso, rispetto a molti nostri concorrenti.

Produzione basata in Italia
Quando acquisti una bilancia industriale "su misura" da noi , stai acquistando una bilancia che è stata effettivamente progettata e prodotta in Italia. Ciò significa molto e possiamo garantire che ogni bilancia prodotta soddisfi gli standard , molto alti, di affidabilità e precisione.

Prezzi diretti di fabbrica
Poiché tutte le nostre bilance sono fabbricate qui in Italia, siamo anche in grado di offrire prezzi diretti in fabbrica per tutte le nostre bilance industriali. Ciò significa che è possibile ordinare una delle nostre bilance direttamente dal nostro sito Web o per telefono. Non utilizziamo alcun distributore, il che ci consente di mantenere i nostri prezzi competitivi e di investire alcuni di questi risparmi in nuove innovazioni per le nostre bilance.

Servizio clienti esperto
Quando si acquista da un'azienda che spedisce e vende dall'estero, a volte,  può essere difficile entrare in contatto con qualcuno che abbia familiarità con il prodotto che si ha,  in caso si riscontrino problemi dopo l'acquisto. In Sinergica Soluzioni tutti quelli con cui parleresti per telefono o via email sono estremamente coinvolti nell'intero processo di progettazione e produzione della bilancia, il che significa che avranno la risposta a qualsiasi domanda tu possa avere o che possano ottenere rapidamente la risposta da un altro collega che si trova in una delle aree limitrofe nella nostra struttura. Questo livello di esperienza è difficile da trovare, specialmente in un settore molto complesso come la pesatura industriale.

Contattaci subito per saperne di più sul nostro nuovo indicatore di peso, ci auguriamo che tu sia entusiasta quanto lo siamo noi per questa importante innovazione. Siamo certi che le nuove funzionalità di questo display renderanno il tuo lavoro molto più semplice. Non esitare a contattare il nostro team telefonicamente al numero 02.00681018 o tramite il nostro modulo di contatto online .

*}