Trova la bilancia perfetta per il tuo business !

Pubblicato : 14/03/2020 12:48:21
Categorie : Bilance e Sistemi per Pesare

Trova la bilancia perfetta per il tuo business !

Con la crescita dell'e-commerce e dello shopping online sempre più aziende e centri di logistica richiedono bilance di spedizione accurate e affidabili. Qui ti offriamo alcune considerazioni per trovare la soluzione perfetta per il tuo business : 

Considera le tue esigenze di spedizione giornaliere

Quando cerchi la bilancia ideale per la tua attività, devi prima considerare le esigenze di spedizione giornaliere della tua azienda. Inizia considerando quali corrieri e servizi di trasporto utilizzi. Intendi continuare a utilizzare questi servizi in futuro?

La maggior parte dei trasportatori ha standard specifici per i propri servizi che devono essere soddisfatti, ad esempio i corrieri espresso misurano e valutano i pacchi in modo diverso da un servizio tradizionale di trasporto. È una buona idea per gli imprenditori avere un'idea generale del funzionamento dei servizi di trasporto. In questo modo è possibile prevedere quale tipo di bilancia si adatta meglio alla propria azienda e rendere il processo di spedizione più conveniente ed efficiente.

Fortunatamente Sinergica Soluzioni ti offre una linea completa di bilance industriali progettate per coloro che devono gestire i requisiti della moderna logistica e rispettare varie altre normative che regolamentano il mondo del peso. Ti consigliamo quindi di pensare a quale tipo di imballi utilizzi o utilizzerai per i tuoi clienti.

Prendi in considerazione le dimensioni e i pesi dei tuoi prodotti

Considera le dimensioni e i pesi dei pacchi che misurerai in futuro. Capire cosa devi pesare e come devi pesarlo ti aiuterà a guidare la tua ricerca della bilancia perfetta per la tua attività. Se la tua azienda spedisce solo piccoli pacchi, non è nel tuo interesse acquistare una bilancia per pallet gigante.

Una bilancia di questo tipo occuperebbe molto spazio che non ha bisogno di essere occupato. D'altra parte, se acquisti una piccola bilancia da spedizione e devi pesare un pacco più pesante del normale o troppo grande per la tua bilancia, sarà difficile farlo con una bilancia di dimensioni errate. Le piccole bilance da banco in genere non possono pesare con precisione pacchi di grandi dimensioni.

Assicurati che la bilancia che acquisti sia progettata per adattarsi ai pesi dei pacchi che prevedi di misurare. Assicurati di sopravvalutare le dimensioni e i pesi dei colli che prevedi di pesare invece di sottostimare. È necessario acquistare una bilancia in grado di gestire almeno il 20 percento in più rispetto alla capacità media.

A seconda del tipo di attività che gestisci e della frequenza con cui spedisci le cose, potresti prendere in considerazione l'idea di andare effettivamente con una capacità ancora maggiore. Se presti molta attenzione alla risoluzione della bilancia, non c'è nulla di sbagliato nell'avere una capacità extra. In effetti, ora sul mercato ci sono una serie di opzioni speciali come speciali indicatori di visualizzazione ad alta risoluzione che possono aiutare ad eliminare qualsiasi preoccupazione tu possa avere  al riguardo.

Quando avrai valutato tutto e acquisterai lo strumento giusto, sarai in grado di iniziare a calcolare i costi e capire quanto devi al tuo fornitore e o a qualsiasi struttura di logistica privata di terze parti con cui stai lavorando. Se vendi attraverso uno dei principali marketplace di eCommerce online come ad esempio AMAZON, avrai l'opportunità di controllare e vedere se hanno fatto bene i calcoli o se per tutto questo tempo ti hanno fatto pagare un po ' più di quanto avresti dovuto.

Calcola in anticipo i costi di spedizione con la tua bilancia

Molte bilance sono progettate per etichettare i colli e sono impostate per stampare il peso degli articoli pesati. Se ogni giorno affidi molte spedizioni ai corrieri avere una bilancia come questa può farti risparmiare molto danaro. 

bilancia con stampa etichetta peso

Le nostre bilance supportano unità di peso diverse, tra cui libbre e chilogrammi. Il peso della tara può essere specificato per determinare la quantità effettiva di prodotto in un contenitore.

Quali accessori sono importanti in una bilancia

La bilancia acquistata dovrebbe essere in grado di comunicare con un computer tramite USB o Ethernet. Con un opzione di connessione RS-485 puoi prevedere l'interconnessione fino a 10 bilance. D'altra parte, USB è compatibile con qualsiasi PC. 

Per coloro che hanno bisogno di registrare i dati possono anche investire in alcuni tipi di software che facilitano il collegamento ai propri gestionali.

Funzioni extra che semplificano la pesatura

Considera le funzionalità che il tuo personale di magazzino troverà utili. Ad esempio, le persone che usano regolarmente le bilance per la spedizione apprezzano funzionalità come la tara automatica, oppure avere a disposizione numeri digitali grandi e di facile lettura e la possibilità di stampare gli elenchi delle pesate eseguite. Le esigenze specifiche dei dipendenti possono variare. Le variabili potrebbero anche differire in base al settore specifico in cui operi, al tipo di merce che spedisci e le eventuali normative che devi rispettare.

I nostri Clienti possono acquistare nuove bilance con una varietà di plus disponibili tra cui:

Opzioni di comunicazione: porta USB, funzionalità Wi-Fi, Ethernet, porta RS-232 per connessione stampante o computer o Bluetooth.
Funzione data e ora.
Set-Point Controller per operazioni di riempimento.
Relè (AC / DC).
Batterie ricaricabili per uso remoto. 

Molte delle nostre bilance a piattaforma e da pavimento sono dotate di un ampio display che mostra rapidamente le informazioni necessarie. Con oltre 100 posizioni di memoria e conversione di unità puoi spedire facilmente in tutto il mondo senza dover calcolare le conversioni con una calcolatrice o manualmente su carta. Grazie al display facile da usare, puoi addestrare rapidamente qualcuno a utilizzare una delle nostre bilance in un periodo di tempo relativamente breve. Questo le rende una scelta assolutamente ideale per coloro che hanno a che fare con misure metriche diverse su base simultanea. 

Quando si scelgono le bilance per la propria azienda, è importante scegliere strumenti costruiti per resistere ai rigori del carico e dello scarico costanti e pesanti. Inoltre, è bello avere bilance per la spedizione in grado di stampare etichette e in grado di sopportare le dimensioni e i pesi dei pacchi che la vostra azienda deve pesare. Ciò può rendere ancora più semplice il lavoro.

Se hai ulteriori domande, ti invitiamo a metterti in contatto con noi.

Trova la strumento corretto tra nostre bilance, Sinergica Soluzioni offre una vasta gamma di bilance per spedizioni pesanti che soddisfano tutti questi requisiti e altro ancora. Se nessuno dei modelli di bilance standard soddisfa le tue esatte esigenze, collaboriamo con te per progettare una soluzione personalizzata. Aziende produttrici, centri di distribuzione commerciale e gli hub di spedizione affermati troveranno probabilmente questo nostro servizio prezioso per l'adattamento delle bilance personalizzate ai sistemi di gestione dei pacchi o di trasporto merci esistenti.

*}